Sabato 24 02 2018 - Aggiornato alle 12:33

Tutti gli eventi del weekend ad Agrigento e provincia
dal 26 al 28 agosto Tutti gli eventi del weekend - 25/08/2016

Sono tanti gli appuntamenti per questo ultimo fine settimana d'agosto. In città e fuori in provincia rassegne teatrali, festival, concerti, street food e tanto altro. Dalla notte bianca a San Leone, allo Sciacca Film Fest, al concerto di Max Gazzè. Ecco tutti gli appuntamenti di venerdì, sabato e domenica, dal 26 al 28 agosto.

Venerdì 26 agosto:

Agrigento, San leone – Notte bianca a San Leone in programma venerdì sera. Il lungomare falcone Borsellino e la Piazzetta Sandro Pertini  in occasione della seconda edizione della Notte bianca nella zona balneare di Agrigento ospiteranno diversi stand di prodotti artigianali e street food. Ci saranno anche  esibizioni musicali, dj set, momenti di arte e cultura.

Agrigento, Piazza San Francesco – Live performance dei Big Mimma, band World Rock per un concerto tutto da ballare in centro storico vicino la via Atenea organizzato dal Mojo wine bar di Agrigento.

Porto Empedocle, da Yellow - La band “I Vecchi amici”, unica tribute band siciliana di Francesco De Gregori, ritorna nel pub più vintage di Porto Empedocle. L’appuntamento è alle 22.

Siculiana  - Presso l'antico Quartiere Casale di Siculiana diverse " Tannure " ( grigliate ) prepareranno carne, verdure e pesce per tutti per una serata all'insegna del divertimento e del buon cibo. ma non solo, durante la serata vi saranno momenti di cultura e spettacolo: presentazione del libro di Alessandro Cacciato "Il Sud Vola"; concerto di Musica classica, moderna e contemporanea: L’Euphonium and Tuba Ensemble a cura dell'Associazione Musicale Aulos di Siculiana; performance teatrale di Ilaria Bordenca; selezione musicale, direttamente da Siena, SPIF, nome dato dai fans perché nel mettere la musica “Salta di Palo In Frasca”; Visite guidate al MeTe - Museo della Memoria e del Territorio e alla mostra "Illustrated Dreams".

Sciacca, Film Festival – Ultime tre giornate del festival del cinema di Sciacca. La serata di venerdì offre un ricchissimo programma con eventi dislocati in diverse sale. Incontri con l’autore, workshop, film e cortometraggi. Vedi il programma

Sabato 27 agosto:

Agrigento, Valle dei Templi - Alle 21 nei pressi del tempio di Giunone andrà in scena uno spettacolo di opera dei pupi. Enzo Mancuso rappresenterà "La pazzia di Orlando", episodio centrale della Storia dei Paladini di Francia di Giusto Lodico e dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, di cui ricorre nel 2016 il quinto centenario della pubblicazione. Ticket 5 euro; ridotto 2,50 euro; gratuito fino a 12 anni.

Agrigento, San Leone - Rassegna teatrale estiva in piazzale Giglia (piazzale Aster) in programma la commedia di De Filippo, "Ditegli sempre di sì" a cura della Compagnia Teatrale "Le beatitudini". Ingresso libero, ore 21.30.

Agrigento, Maddalusa - Per chi ha voglia di andare a ballare, sabato sera al locale "Quattroventi" in contrada Maddalusa, è in programma "Il Sabato del Villaggio". Musica, divertimento e dj set fino a tarda notte.

Favara, Cortile Bentivegna – Alla Farm Cultural Park in concerto i Riverb. La band originaria di Raffadali si esibirà con un repertorio che spazia dal Classic Rock - Blues anni Sessanta e Settanta al Country - Soul  e Rock'n'Roll.

Favara - Live dei Direzione sud feat il percussionista Andrea Vanadia. Alle 22.30  all'Intralot Cafè di Favara, in Viale Aldo Moro, la pop band fondata nel 1998 sarà pronta ad accendere la serata.

Sciacca - Dopo Taormina e Palermo, terza e ultima tappa siciliana per Max Gazzè a Sciacca, sul palco di Azzurro Fest con il sio Maximilian Tour, dal nome dell’ultimo album. Appuntamento in piazza Rossi a Sciacca, per info sui biglietti www.musicaesuoni.it e www.ctbox.it

Sciacca, Film Festival – Sabato sera ancora cinema a Sciacca. Ricchissimo il programma con eventi dislocati in diverse sale. Incontri con l’autore, workshop, film e cortometraggi. Tra i vari appuntamenti, danon perdere il documentario Troikala del regista agrigentino leandro Picarella nella sala dell’Albero alle 22.

Menfi - Al Mandrarossa Vineyard Tour  un team di comici affiatati - tra cui Enrico Bertolino, il Duo Idea, l'esuberante inviato di Striscia la Notizia Sasà Salvaggio e la giovane rivelazione Roberto Lipari - salirà sul palco del Teatro del Mare per uno show esclusivo che avrà inizio alle ore 21,30 di sabato 27 Agosto. E' possibile acquistare i biglietti su tickettando.it, ticketone.it o presso il Wine shop di Cantine Settesoli o al botteghino del Teatro del Mare, al costo è di 10 euro per le gradinate e di 15 euro per le poltrone. Il divertimento proseguirà fino alle prime ore del mattino con il dj set di Michael Scarpuzza ed i vini Mandrarossa.

Domenica 28 agosto:

Agrigento, San Leone – Appuntamento con la rassegna teatrale estiva in piazzale Giglia (piazzale Aster). Domenica alle 21.30 il Gruppo Teatrale Caos metterà in scena "Non è vero ma ci credo" di De Filippo, ingresso libero.

Agrigento, San Leone - Al Boca Club & Kilt in the Garden, dalle 22.30 si aprono le danze con la "Domenica Caraibica" con Yo Soy el Rumbero Show & Animazione, Fabio Schirò & Alessia Civiletti. Ingresso Gratuito.

Favara - Appuntamento con la rassegna cinematografica "i7io" ideata e organizzata dall’associazione Nicodemo.  Alle 21, presso il chiostro dei frati minori sul belvedere San Francesco verrà proiettato "Io e Te" di B. Bertolucci (Italia 2012).

Sciacca, Film Festival - Ultima grande serata del Film Festival iniziato il 17 agosto scorso. Tanti in film in proiezione anche domenica. Alle 21, nell’area Giardino ci sarà la cermionia di premiazione dei film in concorso, Premiazione Instant Movie e Proiezione.